nel sito nel web con
Ultimo aggiornamento
  benessere.com (home) / Alimentazione sana / Ricette del mese / 2007_05

Maggio 2007

Questo mese una ricetta gustosissima di sapore mediterraneo. Indispensabile trovare delle alici freschissime ed avere la pazienza di pulirle. Ricordate di eliminare la testa, di aprire le alici lungo il ventre per eliminare la lisca e le interiora riuscendo a non dividere a metà il pesce. Dopo aver tamponato le alici delicatamente con la carta da cucina sono pronte per la ricetta. Il piatto va servito con un vino fresco bianco secco come il pinot.

Ingredienti:

500g di alici già puliti
4 patate piccole
2 cipolle rosse di Tropea
20 pomodorini ciliegia
1 cucchiaino di timo essicato
2 rametti di finocchietto selvatico
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale
pepe

Lavate e sbucciate le patate, quindi tagliatele a dadini. Mondate le cipolle e riducetele a spicchi sottili. Mondate, lavate e tagliate a metà i pomodorini ciliegia.
In una padella antiaderente scaldate quattro cucchiai di olio, aggiungete le patate e le cipolle, profumate con il timo e il finocchietto lavato e asciugato. Fate appassire il tutto a fuoco lento, mescolando spesso con un cucchiaio di legno.
Quando le verdure si saranno ammorbidite, aggiungete anche le alici e i pomodorini, salate e pepate; coprite e lasciate cuocere per 8-10 minuti, sempre a fuoco lento. Disponete le verdure sul fondo dei piatti individuali, aggiungete le alici e servite ben caldo

Pubblicità

Summer Break
Le tariffe sono per camera e comprendono prima colazione al buffet, 1 Riflessologia Plantare per persona,utilizzo delle piscine termali con sauna e bagno turco, Set piscina [...]
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort  
Saturnia (GR)
Toscana - Italy

Vedi
 

chi siamo | scrivici



Copyright © 1999-2009 A.E.C. srl
[L'editore] [Pubblicità] [Shopping on-line] [Corsi]